Alimentazione sana, naturale e green è la vision del punto vendita dell’imprenditore Ferrara Francesco Savio ad Alcamo, che seleziona con scrupolosa precisione i fornitori per la sua attività, in modo da offrire alla propria clientela solo cibi biologici e di natura ecosostenibile, ovvero realizzati con materie prime derivanti da terreni che non hanno subito sfruttamenti produttivi intensivi. In oltre, nel punto vendita per i prodotti biologici ad Alcamo, si possono trovare alimenti per chi segue delle diete speciali e per chi soffre di intolleranze alimentari e allergie : gluten free, vegan, crudisti . Il biologico deve essere alla portata di tutti per promuovere una cultura alimentare genuina e green basata su prodotti sani, buoni, di qualità, certificati e a prezzi assolutamente accessibili, derivante dalla scelta consapevole che la qualità dell’alimentazione debba essere un diritto e non un lusso.
Il manager Ferrara Francesco Savio in Alcamo offre una vasta gamma di cibi bio e tra i generi alimentari che si possono trovare nel punto vendita per i prodotti biologici ad Alcamo vi sono: pasta, riso, cereali, legumi, farine e crusca, lieviti e ingredienti per dolci, cracker e gallette, olio, aceto, sale, spezie ed erbe aromatiche, dadi e brodo, pomodoro, pesto e sughi pronti, verdure sott'olio, caffè, orzo e cacao, tè e tisane Bio, marmellate, miele e zucchero, biscotti, cereali per colazione, snack, merende e cioccolato, frutta secca, latte, panna e yogurt, formaggi freschi, succhi di frutta, bibite e Tè Freddo, latte vegetale, omogenizzati, polpa di frutta, prodotti Vegan, prodotti senza glutine, snack dolci, snack salati, sostituti del pane, dolcificanti, confetture, creme spalmabili, passate e sughi, semi e frutta, gallette, chips, condimenti, dadi vegetali e cibi precotti.
Il Regolamento CEE 2092/91 del 1991 disciplina il metodo di coltivazione biologica e facilita la diffusione della cultura biologica in Italia. Per la tutela dei consumatori, gli alimenti biologici sono regolamentati successivamente da una specifica e rigorosa normativa europea, il regolamento del Consiglio (CE) n.834/2007 del 28/06/2007, che prevede il controllo e la certificazione del processo produttivo e del prodotto da parte di un ente autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole Forestali. Oggi, il punto vendita per i prodotti biologici ad Alcamo seleziona cibi che nascono dal rispetto per la Terra e sono attenti alla salute dei consumatori perché puri, sani e specifici per intolleranze alimentari. L’agricoltura biologica considera l'intero ecosistema agricolo e ne sfrutta la naturale fertilità del suolo in base alla stagionalità, intervenendo limitatamente sull’ecosistema e favorendo la biodiversità dell'ambiente in cui opera e, inoltre esclude l'utilizzo di prodotti di sintesi e degli organismi geneticamente modificati.
Il punto vendita dell’imprenditore Ferrara Francesco Savio ad Alcamo è leader nei prodotti biologici ad Alcamo e nel settore dell’alimentazione sana, naturale e green, nel totale rispetto dell’ecosostenibilità. La mission aziendale è di promuovere l’alimentazione bio come vero e proprio stile di vita nel risetto della Terra, senza rinunciare al piacere dei sapori gustosi e appetitosi. L’imprenditore seleziona solo il top di gamma dei cibi biologici con particolare attenzione anche per chi segue delle diete speciali: gluten free, vegan, crudisti, per intolleranze alimentari e allergie. Il punto vendita è molto attenta alla tutela dei consumatori e gli alimenti biologici sono regolamentati da una specifica e rigorosa normativa europea, il regolamento del Consiglio (CE) n.834/2007 del 28/06/2007, che prevede il controllo e la certificazione del processo produttivo e del prodotto da parte di un ente autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole Forestali. L’agricoltura biologica considera l'intero ecosistema agricolo e ne sfrutta la naturale fertilità del suolo in base alla stagionalità, intervenendo limitatamente sull’ecosistema e favorendo la biodiversità dell'ambiente in cui opera e, in oltre esclude l'utilizzo di prodotti di sintesi e degli organismi geneticamente modificati. Grazie all’ecosostenibilità di questo sistema agricolo, la cucina bio, la ristorazione biologica e quella ecosostenibile stanno crescendo sempre più, non solo in Italia ma anche all’estero.
91011 - Alcamo (TP)
Sicilia
Via Libertà, 1
Distanza dal centro: 0,57 Km
Partita IVA: 02506450812
Responsabile trattamento dati: Ferrara Francesco Savio